MIGLIORI EFFETTI VISIVI VFX DAVID 70°
- Associazione AVFX
- 9 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 mag

Alla 70ª edizione dei David di Donatello, tenutasi il 7 maggio 2025 negli Studi di Cinecittà a Roma, Víctor Pérez ha vinto il premio per i Migliori Effetti Visivi grazie al suo lavoro nel film Napoli - New York. Questo riconoscimento segna la sua seconda vittoria in questa categoria, dopo il premio ricevuto nel 2019 per Il ragazzo invisibile2.
Napoli - New York è stato uno dei film più premiati della serata, ottenendo due statuette, a pari merito con Berlinguer - La grande ambizione.
La cinquina per la categoria Migliori Effetti Visivi includeva anche:
Berlinguer - La grande ambizione (Tristan Lilien e Michel Denis)
L'arte della gioia (Francesco Niolu e Rodolfo Migliari)
Limonov (Fabio Tomassetti e Daniele Tomassetti)
Parthenope (Rodolfo Migliari e Lena Di Gennaro)
Víctor Pérez, originario della Spagna, ha una carriera internazionale nel campo degli effetti visivi, è un membro del VES e membro di AVFX dal 2016 al 2021, ha lavorato su produzioni di rilievo come The Dark Knight Rises (Dir. Christopher Nolan, 2012), Rogue One: A Star Wars Story (Dir. Gareth Edwards, 2016), Harry Potter and the Deathly Hallows (Dir. David Yates, 2010), Pirates of the Caribbean e altri. Dopo aver studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia a L'Aquila, ha proseguito la sua formazione a Londra presso gli Escape Studios.
Il suo contributo a Napoli - New York è stato riconosciuto come un esempio di eccellenza nell'uso degli effetti visivi nel cinema italiano, consolidando la sua reputazione come uno dei principali VFX Supervisors del settore.

Condividiamo con piacere un immagine dei credits di tutti gli artisti che hanno lavorato presso i diversi vendors di effetti visivi che Victor Perez ha supervisionato per questo film.

Yorumlar