top of page

INCONTRO DALLO STORYBOARD AI VFX

Il processo creativo dei Visual Effects, dallo Storyboard al prodotto finito



Martedì 3 ottobre alla Casa del Cinema, nell’ambito della Mostra “Storyboard il Cinema frame by frame” si terrà un’incontro, al quale partecipa anche AVFX, in cui si parlerà dell’importanza dello Storyboard per la pre-produzione e i VFX. L’incontro si terrà il 03/20/17 dalle ore 15:00 alle 17:00 alla Sala Deluxe della Casa del Cinema di Villa Borghese – ingresso libero Tema: “Il processo creativo dei visual effects, Dallo storyboard al prodotto finito”. Parteciperanno: Franco Valenziano (AVFX), Makinarium (per il film Il racconto dei racconti), Cosimo Gomez (regista di Brutti e Cattivi, presentato all’ultimo festival di Venezia), Mario Zanot (per i film Habemus Papam e Diaz) e gli Storyboard Artist che hanno lavorato ai film e partecipato alla mostra : Davide De Cubellis, Marco Valerio Gallo e David Orlandelli .

Dopo il convegno, alle ore 17:15, è convocata una riunione degli associati AVFX nella sala Volontè della Casa del Cinema, al termine della quale l’Associazione offrirà un rinfresco ai presenti. L’incontro si svolge nell’ambito della Mostra collettiva : STORYBOARD – Il cinema frame by frame. Art Director: David Orlandelli

Un percorso avvincente e prezioso che apre una finestra sullo strumento storyboard, sui suoi utilizzi e sulle tecniche impiegate per la sua realizzazione. Attraverso sketch, frame e foto sarà raccontata la fase creativa e realizzativa dello storyboard. Dallo script allo sviluppo della sequenza, immaginando di gestire una piccola troupe di carta. Perché dietro ogni immagine disegnata c’è lo sforzo di ‘vedere con l’occhio della macchina da presa’.

Davide De Cubellis, Daniele Dickmann, Cristiano Donzelli, Marco Valerio Gallo, Marco Letizia e David Orlandelli presentano i loro lavori per il cinema italiano. Un viaggio nella pre-visualizzazione cinematografica.

26 Settembre 2017

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page