top of page

CINEMAGIE n.01


ree

AVFX ha finalmente pubblicato il primo numero del Magazine CINEMAGIE. Questo numero è dedicato agli Effetti Visivi del film "L'incredibile storia dell'isola delle Rose", film vincitore del David di Donatello Accademia del Cinema Italiano 2021 nella categoria Migliori Effetti Visivi. Nell'interessantissima intervista a Stefano Leoni, VFX Supervisor di EDI, e a Elisabetta Rocca, VFX Producer di EDI, viene ripercorsa la realizzazione dei VFX del film, realizzati durante la prima ondata di epidemia del Covid. In questo numero è pubblicata anche la prima puntata della rubrica "L'Arte dell'Illusione" a cura di Paolo Zeccara.



Qui il link su Issuu per una ottimale esperienza di lettura: https://issuu.com/avfx_italia/docs/cinemagie_-_n.01_-_dec_2021

Buona Lettura!

1 commento


Membro sconosciuto
18 lug

Il Fascino Nascosto degli Accessori nel Cinema d'Epoca

Questo articolo tocca un aspetto fondamentale spesso sottovalutato nella cinematografia: l'incredibile potere narrativo degli accessori personali. Ciò che molti non sanno è che durante l'età d'oro di Hollywood, i direttori di scena dedicavano mesi interi alla ricerca e creazione di ogni singolo gioiello che appariva sullo schermo. Ogni collana, ogni orecchino, ogni braccialetto veniva scelto non solo per la sua bellezza estetica, ma per comunicare sottilmente tratti caratteriali, status sociale e persino presagi narrativi.

Un esempio emblematico è rappresentato dal lavoro di Edith Head, la leggendaria costumista che vinse otto Oscar. Head collaborava strettamente con artigiani specializzati nella creazione di contenitori per gioielli in pelle per garantire che ogni pezzo fosse conservato…

Mi piace
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube
bottom of page