top of page

FESTIVAL EFFETTI VISIVI
SECONDA EDIZIONE

FEV_web_01.webp

La Casa del Cinema di Roma ospita, Sabato 25 Gennaio 2020, la seconda edizione del Festival Efetti Visivi, organizzata dall’Associazione AVFX, presieduta da Giulia Infurna, e dall’Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, presieduta da Piera Detassis.

 

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 1000 presenze registrate nell’arco di una giornata, torna l’evento dedicato alla promozione della cultura dei VFX, attraverso convegni, dibattiti, mostre e alla creazione di momenti di incontro tra case di produzione, aziende e professionisti con lo scopo di aumentare le collaborazioni nel settore e creare nuove opportunità lavorative.

 

Grazie alla collaborazione di realtà istituzionali e private sarà una giornata con un fitto programma di masterclass, panel, workshop, contest e la Job Fair.

 

Questa edizione si arricchisce di presenze internazionali di spicco tra cui:

Scott Ross, da 30 anni tra i massimi esperti di VFX, già SVP di LucasArt e fondatore assieme a James Cameron di Digital Domain, uno dei più grandi studi di VFX nel mondo, Brian Smithies miniature e visual effects supervisor, Matteo Rovere, regista, sceneggiatore e produttore italiano e Igort, fumettista di fama internazionale, sceneggiatore e regista.

 

L’evento offre momenti di incontro con le istituzioni, le case di produzione, le aziende e i professionisti con lo scopo di favorire la crescita nel settore.

 

Infatti, la richiesta sempre più crescente ed esigente di contributi di VFX nei contenuti cinematografici e televisivi e i risultati di alto livello qualitativo raggiunti, mostrano che i professionisti e le aziende che si occupano degli Effetti Visivi hanno conquistato un ruolo di protagonisti dell’industria dell’audiovisivo.

 

Si è aperta una nuova imperdibile opportunità di creare nuovi mestieri e quindi nuove opportunità di lavoro che consentono di spingere l’economia locale e nazionale in ambito tecnologico e digitale, con l’ambizione di occupare presto un posto di protagonisti come interlocutori appetibili per le produzioni internazionali.

Organizzato da

AVFX Associazione Effetti Visivi

Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello

​

bottom of page