Giorgio Xhaxho

giorgio xa

Giorgio Xhaxho

CEO iMasterArt

Italia
Laureato in Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni nel 1999 e appassionato di Cinema decido di dedicarmi all’imprenditoria dal 2000.
Dopo aver lavorato in proprio per un pò di anni creo la mia prima azienda nel 2006 con la quale punto a creare una serie di spin-off nell’ambito tecnologico e creativo.
In linea con questa strategia e dopo aver rilevato un azienda di servizi in CG 3D in crisi nel 2009, decido di dedicarmi a produzioni FullCG animate nel 2010, creando un team di persone, per lo più giovani usciti dalle scuole pubbliche e private specializzate nella formazione di settore, sotto il tutoraggio dei professionisti di settore.L’esperienza fallimentare in termini di costi/benefici mi spinge a riflettere sul sistema inadeguato e poco aggiornato della formazione pubblica e privata in Italia, nello specifico per il settore artistico. Sempre con dei professionisti del settore, che più tardi diventeranno i miei soci, creo e registro il Marchio iMasterArt con l’obiettivo di erogare una formazione ripensata dalle radici sul e per il mondo del lavoro, sempre per il settore artistico.

Oggi iMasterArt non è solo un marchio ma un gruppo di aziende attive non solo nell’erogazione dell’alta formazione professionale ed artistica, ma anche nella produzione di grafica, effetti visivi e videogame, con sedi anche all’estero.