francesco masi

Francesco_Masi

Francesco Masi

VFX – COMPOSITING – EDITING – MOTION GRAPHICS

Milano

Entra in contatto col mondo della comunicazione visiva durante l’ultimo anno delle superiori, quando ha la fortuna di frequentare uno stage in una azienda di produzione e post produzione dove rimane poi a lungo, entusiasta della creatività e della tecnologia che permeano questo ambiente.

Cresce professionalmente acquisendo una conoscenza approfondita delle dinamiche relative alla produzione. Si specializza in seguito nella POST PRODUZIONE dedicandosi inizialmente all’EDITING e successivamente all’ON LINE, al COMPOSITING e alla MOTION GRAPHICS, diventando la figura di riferimento in azienda per l’area di post produzione.

Lavora a stretto contatto con veri e propri maestri delle arti visive e con i creativi delle più importanti agenzie di pubblicità.

Ricopre il ruolo di VFX supervisor per importanti produzioni pubblicitarie.

Inserito nel team di aziende come LUMIQ 2003- 2005, EDI 2005-2007 e AVALON 2007-2018, collabora con grandi società di post produzione e con realtà in start-up che si vanno affermando.

Si occupa di On Line, Compositing e Motion Graphics su software come Flame o Smoke e su software più moderni come After Effect, Nuke, Fusion, DaVinci.

Grazie alla collaborazione con compagnie teatrali professionali si occupa anche della realizzazione di scenografie digitali e contenuti multimediali per produzioni teatrali.

Si dedica, in via sperimentale, alla creazione di applicazioni in realtà aumentata settore che lo affascina per le potenzialità creative e applicative.

È innamorato del mare, del mondo subacqueo… e del girare il mondo.

https://vimeo.com/user38659284