2° Festival Effetti Visivi

Siamo felici di annunciare la seconda edizione del Festival degli Effetti Visivi che si terrà alla Casa del Cinema il 25 Gennaio 2020, in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Grazie alla collaborazione di realtà istituzionali e private sarà una giornata con un fitto programma di masterclass, panel, workshop, contest e la Job Fair.

Questa edizione si arricchisce di presenze internazionali di spicco tra cui:

Scott Ross, da 30 anni tra i massimi esperti di VFX, già SVP di LucasArt e fondatore assieme a James Cameron di Digital Domain, uno dei più grandi studi di VFX nel mondo, Brian Smithies miniature e visual effects supervisor, Matteo Rovere, regista, sceneggiatore e produttore italiano e Igort, fumettista di fama internazionale, sceneggiatore e regista.

L’evento offre momenti di incontro con le istituzioni, le case di produzione, le aziende e i professionisti con lo scopo di favorire la crescita nel settore.

Infatti, la richiesta sempre più crescente ed esigente di contributi di VFX nei contenuti cinematografici e televisivi e i risultati di alto livello qualitativo raggiunti, mostrano che i professionisti e le aziende che si occupano degli Effetti Visivi hanno conquistato un ruolo di protagonisti dell’industria dell’audiovisivo.

Si è aperta una nuova imperdibile opportunità di creare nuovi mestieri e quindi nuove opportunità di lavoro che consentono di spingere l’economia locale e nazionale in ambito tecnologico e digitale, con l’ambizione di occupare presto un posto di protagonisti come interlocutori appetibili per le produzioni internazionali.

  • Segui tutte le news del Festival sulla pagina Facebook dell’evento!

Ricordiamo che il programma potrebbe subire variazioni. L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito, previa registrazione.

Effetto Verticale Contest

Mostra il tuo talento nel contest “Effetto Verticale“, in palio un premio da euro 1.000 offerto da “Roma Lazio Film Comission”.

La partecipazione è gratuita, clicca sul pulsante “Partecipa!” per leggere il regolamento e registrarti al contest, compilando il form dedicato.

Rotorace & My VFX Story Contest

Sei un compositor o un rotoscope artist? Iscriviti al Contest ROTORACE!
Sei uno storyboard artist? Iscriviti al Contest MY VFX STORY!
Per partecipare ad uno di questi due contest, clicca sul pulsante “Partecipa!”

Contatti