Daniele Pezzella

pezzella

Daniele Pezzella

3D Character Animator

Latina
Ho lavorato in computer grafica a livello professionista dal 2007, mentre muovevo i primi passi a livello lavorativo in una piccola agenzia di comunicazione della mia città natale, Latina. Nello stesso periodo ho iniziato a lavorare stabilmente con Direct2Brain, su produzioni per tv commercial e video musicali italiani ed esteri, come modellatore e 3d generalist.
Nel 2011, a seguito di alcune ristrutturazioni aziendali e trasferimenti ad altre sedi, ho lasciato l’azienda per iniziare un training di animazione con animatori dreamworks nella scuola online di Ianimate, dove ho seguito i workshop di feature animation.
Nel 2012 mi sono spostato in UK, dove ho lavorato come freelancer a passion pictures a Londra, sempre su tv commercial come animatore e generalist, e poi in seguito in cubic motion, lavorando come animatore 3D
su titoli per videogiochi AAA come battlfield 4, wolfenstein the new order, killzone mercenary, Ryse: son of rome, e lord of the ring online.
Dopo il periodo inglese, sono tornato in italia dove mi hanno offerto una posizione di animatore a Roma presso 101%, e dove sono stato con piacere per un anno.
Passato questo periodo, mi sono spostato a Sofia, Bulgaria, per lavorare su un paio di film Vfx, London has fallen e Criminal, presso Worldwide FX negli studios di New Boyana.
Dopo questa ennesima trasferta e un breve periodo di break italico, mi sono spostato ad Amburgo, Germania, per lavorare a Goodgame studios, come experienced animator, su una serie di titoli per mobile.
Stanco del rigido clima nordico, e della vita reclusa fra le mura dell’ufficio o di casa, ho deciso che spostarmi su un’isola del mediterraneo non fosse poi troppo male, e infatti mi trovo attualmente a Malta, a lavorare per Playmagic, uno sviluppatore di videogiochi hi-end mobile e VR, nonchè presto AAA.
La speranza è quella di fermarmi per un bel pò sull’isola, cercando di afferrare appieno le opportunità che propone.
Nel tempo libero coltivo la passione per la fotografia, l’animazione, l’illustrazione, lo storytelling, la regia, il graphic designing, e quant’altro possa nutrire la mia insaziabile voglia di creatività.