CONCORSO LA CITTÀ INCANTATA SI ANIMA

Quest'anno La Città Incantata  si arricchisce di una novità assoluta:
il concorso di animazione #LACITTAINCANTATASIANIMA.

È possibile iscrivere cortometraggi, videoclip e sequenze di effetti speciali realizzati non prima di gennaio 2018. La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età, nazionalità o curriculari. In palio un premio in denaro per il miglior cortometraggio di € 1.500
 

Affrettatevi! È possibile iscriversi fino al 30 ottobre
 

Bando completo e schede di partecipazione al link: http://www.regione.lazio.it/rl/lacittaincantata/il-concorso/
 

Per iscrizioni, domande o problemi: lacittaincantatasocial@gmail.com

Regolamento

-Art.1
Il Concorso La città incantata 2020 intende riconoscere un premio in denaro del valore di € 1.500,00 al miglior cortometraggio (film non parte di una serie) realizzato, non prima del gennaio 2018, utilizzando la tecnica del cinema d’animazione da un regista avente la residenza in Italia al momento della partecipazione al concorso.
Il Concorso decreterà inoltre, con la consegna di una targa, la premiazione:
a) del miglior videoclip in animazione con premio attribuito al regista avente residenza in Italia al momento della partecipazione;
b) della miglior sequenza di effetti speciali con premio attribuito al direttore degli effetti speciali avente residenza in Italia al momento della partecipazione (non il regista del film che contiene la sequenza).

 

-Art.2
Il concorso dei cortometraggi è riservato:
a) ai film della durata massima di 50 minuti inclusi i titoli di coda;
b) ai videoclip della durata massima di 10 minuti;
c) a sequenze di effetti speciali di massimo 5 minuti (il filmato dovrà contenere la stessa scena senza effetti seguita dalla realizzazione finale così come appare nel film editato: quindi il filmato complessivo non dovrà superare i 10 minuti).

 

-Art.3
Una giuria di selezione deciderà l’ammissione al concorso delle diverse opere. L’elenco delle opere ritenute ammissibili è pubblicato sul sito della Città incantata entro il 10 novembre 2020.
I componenti della giuria non possono in alcun modo e con alcun titolo essere coinvolti nella realizzazione dei cortometraggi in selezione.

 

-Art.4
I Premi di cui all'Art. 1 verranno attribuiti da apposite giurie. I nominativi dei componenti delle giurie per l’assegnazione dei 3 riconoscimenti verranno resi noti entro il 15 ottobre sul sito della Città incantata.
I giurati non possono in alcun modo e con alcun titolo essere coinvolti nella realizzazione dei cortometraggi in selezione.

 

-Art.5
I filmati saranno disponibili per il pubblico sul sito della Città incantata dal 15 al 30 novembre, accompagnati in entrambi i casi da una fotografia tratta dal film e da una scheda informativa.
Nel medesimo periodo verrà organizzato il Premio del Pubblico che consente ai visitatori del sito di votare, nelle tre sezioni, le opere in concorso.

 

-Art.6
L' iscrizione al concorso dovrà effettuarsi entro il 30 ottobre 2020 mediante la compilazione telematica della scheda di iscrizione e dell’invio dell’opera. Tutte le informazioni utili ai fini dell’iscrizione sono rese disponibili sul sito della Città Incantata.

 

-Art.7
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione delle condizioni ivi riportate e la sottoscrizione della liberatoria per la visione dei filmati iscritti sul sito della manifestazione.

22 Ottobre 2020

slide30.jpg

VUOI ENTRARE ANCHE TU NELLA RETE DEI PROFESSIONISTI AVFX? VUOI CONDIVIDERE I NOSTRI STESSI OBIETTIVI? PARTECIPA ANCHE TU! ASSOCIATI!

obbiettivi-comuni-1-1.jpg