alessandro cangelosi

Foto_AlessandroCangelosi

Alessandro Cangelosi

Lighting TD / FX TD / Generalist TD at Why Worry Production srl

Roma

L’immensa passione per tecnologia, scienza, arte, film come “Terminator 2”, e le ore, giorni e anni passati a studiare tecniche per poter replicare gli effetti visti al cinema sulla propria workstation, hanno portato Alessandro dallo sviluppo di software ai Visual Effects.

Inizia la sua carriera come generalista in piccole produzioni italiane, ma la voglia di sperimentare e di conoscere lo spinge a specializzarsi come Lighting TD e FX TD lavorando su importanti produzioni, commercials, film e videogames sul vasto mercato estero.

Alcuni tra i progetti che possiamo ricordare : “2012”, “Independence Day 2”, “Prince of Persia: The forgotten sands”, “Dead Rising 3”, “Ghostbusters: The Videogame”, “Romeo & Juliet”, “Wolfstein The New Order” e molti altri.

Alessandro è beta tester 3ds max/Maya da molti anni, in passato ha sviluppato alcuni plug-in commerciali come i Natural:shaders e gli r|shaders. Ha lavorato come istruttore in diverse strutture italiane, e anche alcune estere come CG Cookie Inc e Gnomon Workshop, attualmente ha fondato una propria scuola di CGI/VFX, la Proteus VFX School.

Software used

Autodesk 3ds max, V-Ray, Redshift, Arnold Render, FumeFX, Krakatoa, Xmesh, Frost, Forest Pro, Bifrost, Maya, Realflow, Adobe Photoshop, Eyeon Fusion,  Isotropix Clarisse iFX e SideFX Houdini.

Contacts

mail: a.cangelosi@rebelthink.com
personal website: www.alessandrocangelosi.com
CG/FX school founded by me: www.proteusvfxschool.com

ArtStation