Slide toggle

josè sala

Josè Sala

Josè Sala

Art Director / Illustrator

Sesto San Giovanni (MI)

Inizia nel 1996 lavorando presso la società Ubik-Visual Effects s.r.l. di Milano, specializzata in effetti visivi digitali che opera nel campo pubblicitario e cinematografico. In questa società si occupa principalmente del Composite, di Motion Graphic e di quegli aspetti legati al concept design e alla pre-produzione ma anche di direzione creativa e artistica, supervisionando sul set ed effettuato in alcuni casi anche la pre-viz degli effetti visivi.
Assieme a questo team ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti e premi tra cui il più prestigioso nel 2004, il primo “David di Donatello” dedicato alla categoria Effetti Visivi grazie al film “Cantando dietro i Paraventi” diretto da Ermanno Olmi.
Dall’Ottobre del 2008 Ubik Vfx si fonde con la società Crackartoons Studios di Milano che produce film e corti di animazione.
Continua poi la sua professione in Toboga s.r.l. Milano lavorando principalmente su progetti commerciali per numerosi noti brands e su alcune fiction televisive tra cui ” Le mille e una notte: Aladino e Sherazade” per Rai 1 in qualità di Art Director, Matte Painter e Lead Compositor per le scene di VFX.
Attualmente collabora come Art Director con la società Official Made in Italy, un progetto innovativo ed ambizioso che sviluppa ed alimenta la qualità e il design italiano attraverso un nuovo concept store. Artista digitale e ancor prima illustratore ha vinto alcuni concorsi, partecipa talvolta ad esposizioni di carattere artistico ed è spesso ospitato in svariati siti con le proprie immagini.
Ha l’onore di essere pubblicato su ANNUAL 2015 di Autori di Immagini, la pubblicazione italiana più completa dell’immagine illustrata in Italia ed Europa e riceve una “Honorable Mention in Poster” da 3×3 Mag di Brooklyn, uno dei più importanti magazine americani di illustrazione contemporanea.